Home
Cose così
Diario
Mangiari di casa
Home

Pane & Olio

Sogni

 

Rifugio del Montanaro, 14/07/2002

Dalla porta del bivacco in Appennino ho assistito al temporale, acqua e grandine, il sentiero è diventato un fiume, e scrosci dal tetto e rivoli d'acqua giù dai faggi e nel cielo nero lampi scoppiettanti.

Penso al bel tempo di ieri, al gran vento ed al sole di cui porto ora i segni sulla pelle e mi chiedo perché il Caso mi riservi tante meraviglie in sì poco tempo.

Forse perché le scriva nel libro delle emozioni che la prossima volta con la vecchia signora non ci siano scuse tipo: "ho ancora tanto da fare, tanto da vedere…"

Smagito il temporale mi avvio sotto l'acqua, tra le pozzanghere; mi sovviene che ormai l'ultimo sogno, coltivato tanto a lungo, sta per compiersi e mi accorgo di aver bisogno di un sogno nuovo, e grande, per avere ancora delle scuse, voi l'avete?

Bjbo

 

Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo, e non bisogna volerne trattenere alcuno.(H. Hesse)

Ho la fortuna di rincorrere sogni e, qualche volta, li acchiappo anche. Mi piace meditarli e rinnovarli, spesso celano un’idea più seducente dell’idea originaria. (Marina su It.sport.montagna)

[Home] [Cose così] [Diario] [Mangiari di casa] [Home]