Home
Cose cosė
Diario
Mangiari di casa
Home

Pane & Olio

Sinfonia n° 48......dedicata a.......

 Dooo..... toc..toc..toc.. .Fii..cio..cio..fii.cia..fiack....

Stop, fermiii....

ma che vi prende oggi.....siete distratti...

Voi allodole di la', attente, siete sotto di una nota, e voi cuculi siete in ritardo, sempre a dormire.... pelandroni!!!

e tu merlo canterino, attento, entri in ritardo, Cinciallegreeee...basta ciarlare, galli forcelli...... avete sbagliato spartito.....

oohh...insomma...un po'di contegno non pensate alle gallinelle ora!!!

e voi fringuelli venite qui davanti che vi tengo d'occhio, siete troppo sbarazzini.....

Dai forza oggi e' una giornata speciale e dobbiamo comporre un concerto all'altezza!!!

Dai riproviamo.....

doooo....toc...toc..toc...

Fiii...cio..cio...cip..cip..fiuu..fiuu..fii..fii..cia..cia..!!!!!!!!!

E per incanto l'aria umida del mattino si riempie di note gioiose, un'armonia perfetta, sublime....

siiii......... lo riconosco e' l'Inno alla Vita....

Camminiamo in silenzio ascoltando stupefatte quest'opera solenne, alzo i bastoncini, il loro ticchettio e' una stecca in una sinfonia cosi' bella, non vorrei che il maestro mi sgridasse.Tutt' intorno sui prati del Pazul gli anemoni di montagna, le primule composite, i crochi, le soldanelle sembrano alzare i loro capolini e mettersi in riga come soldatini ad ascoltare un concerto cosi' emozionante.

E che importa se dal Col Santo non ho visto il panorama, si perche' una nuvola dispettosa si e' incantata ad ascoltare dimenticandosi di seguire le sue sorelle e dissolversi nell'aria.

Ho chiuso gli occhi e lasciando che la fantasia volasse, ho immaginato che il sole mi scaldasse, ed ecco il Pasubio, il monte Zugna, piu' lontano l'Altissimo con cui ho in corso un annoso contenzioso, il Bondone, la Vigolana,ed ecco lassu' sua maesta' il Lagorai......acc. mi e' sfuggito non volevo... ecc.ecc.

 

ho lasciato correre la fantasia ed una dedica mi e' nata spontanea si, perche' oggi a chi avrei potuto dedicare questo speciale, meraviglioso, concerto che gli uccelli in montagna hanno intonato al nostro passaggio e che sembrava veramente l'Inno alla Vita di Mozart se non a.........
Bjbo:-))

Manų

 

Grazie Manų ... arrivederci ... a presto :-))

[Home] [Cose cosė] [Diario] [Mangiari di casa] [Home]